Impianti EVAC e funzionalità CAMPUS per elevare il livello di sicurezza.
Il decreto del Codice di Prevenzione Incendi, riporta le metodologie di progettazione della sicurezza antincendio, allineando le normative italiane ai principi di prevenzione incendi internazionali, applicabili a strutture, o attività nuove od esistenti.
La nuova funzionalità CAMPUS nei sistemi EVAC è ideale in complessi composti da più edifici, come ad esempio: centri commerciali, o universitari, scuole, aeroporti, centri congressi, musei, biblioteche, metropolitane o strutture ospedaliere.
In configurazione CAMPUS, le centrali EVAC, dislocate nei vari edifici, vengono collegate tra loro, grazie ad una connessione ad anello, realizzabile su rete LAN o fibra ottica.
Mantenendo il controllo da una postazione microfonica centrale, è possibile al contempo, elevare il livello di sicurezza con una connessione ridondante.
L’interruzione del collegamento in un qualsiasi punto dell’anello, non influirà sul funzionamento del sistema, grazie al monitoraggio in tempo reale ed alla ridondanza della connessione.
L’architettura di MET System, certificata conforme allo standard EN54-4, EN54-16, EN54-24, è impiegabile negli impianti di evacuazione a norme UNI ISO 7240-19, EN50849 e UNI CENT/TS 54-32.
Il sistema EVAC, MET Tutondo permette di realizzare le categorie da V1 a V5, raggiungendo il livello di sicurezza 3.
Espandibile e versatile, il sistema MET di Tutondo, permette l’utilizzo dell’impianto audio per la diffusione di messaggi microfonici generali, selettivi o di musica di sottofondo.
Il sistema di allarme vocale per l’evacuazione MET System, è la soluzione ideale in quanto affidabile nel tempo e pensato per essere facilmente implementato nelle varie fasi di processo: progettazione, installazione, messa in servizio, certificazione uso e manutenzione dell’impianto.