Nell’evacuazione degli edifici la sicurezza delle persone è un fattore d’importanza vitale: la chiarezza delle istruzioni  comunicate, ovvero la buona intelligibilità del messaggio vocale, è determinante per abbreviare i tempi di reazione a salvaguardia della vita; un sistema di evacuazione vocale a norme deve soddisfare queste necessità e deve inoltre garantire il funzionamento nel tempo, monitorando costantemente lo stato delle sue componenti (unità centrali, amplificatori audio, linee diffusori, microfoni, ecc..). 

Il Sistema Mondo ET è la soluzione ideale per soddisfare le esigenze nella comunicazione di messaggi di allarme: espandibile, versatile, affidabile nel tempo, intuitivo nell’utilizzo e logico nell’applicazione.
Certificato conforme allo standard EN54, applicabile negli impianti di evacuazione a norme UNI ISO7240-19, EN50849 e UNI CEN/TS54-32

Il sistema permette inoltre la diffusione di messaggi microfonici generali o selettivi (Paging) e musica di sottofondo (BGM), ed è utilizzabile in una ampia gamma di applicazioni, dai piccoli ai grandi edifici e attività quali: centri commerciali, negozi, strutture industriali, scuole, ospedali, hotel, centri congressi, musei, biblioteche, metropolitane, aeroporti, strutture sportive, ricreative e culturali.

Gli amplificatori audio del sistema sono ad alta efficienza e basso consumo, caratteristica molto importante poichè influenza la durata del sistema di alimentazione secondario.
L’alimentazione del sistema avviene tramite rete elettrica ma in caso di black out interviene il dispositivo MET6CB, certificato EN54-4, in grado di alimentare tutto l’impianto per il tempo stabilito dal piano di emergenza o dalle normative nazionali.
Le unità di controllo e visualizzazione MET sono corredate di microfono, messaggi preregistrati di emergenza con selezione delle linee/zone, connessione e monitoraggio delle linee/zone (8 con la centrale MET8CV8, espanbibile fino a 128 con unità di espansione MET8CVE8), ingressi audio monitorati e non, porte di comunicazione (RS232, LAN), ecc.

Questo sistema prevede inoltre applicazioni e software di gestione e configurazione proprietari in FREE DOWNLOAD,  integrazione con la building automation, compatibilità con precedenti sistemi  Tutondo (esempio: si possono utilizzare alcuni comandi remoti o sorgenti locali già a catalogo).

 

 

Prodotti

Diffusori